Che sia un compleanno, un battesimo o un matrimonio non fa differenza, di sicuro, il giorno più importante della propria vita, potrà essere reso ancora più bello contattando Pugliacatering.
L’abitudine di rivolgersi al catering per ogni evento, è diventata un’esperienza oramai consolidata nella tradizione moderna dei pomposi matrimoni italiani e dei battesimi in grande stile. Le ditte specializzate nel servizio di organizzazione di feste battesimali, sono ormai diffuse dappertutto e per certi versi assicurano anche una certa convenienza.

Per potersi affidare alla ditta giusta, è bene porre attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti:

  • esperienza e competenza della compagnia che propone servizi di catering per battesimo;
  • analizzare il rapporto qualità – prezzo offerto;
  • valutare la loro capacità di rendere il servizio all’altezza delle vostre aspettative.

In aggiunta, è molto importante informarsi su quali sono le soluzioni che il gruppo catering mette a disposizione.
La scelta del miglior catering è un aspetto tra i più importanti nell’organizzazione del proprio evento, quindi, è importante non sottovalutare nessun dettaglio ed è fondamentale esigere trasparenza, chiarezza, sia per la parte prettamente culinaria, che per gli allestimenti, l’organizzazione della cerimonia.

Catering per Battesimo laico e non

Per alcune famiglie, la liturgia del battesimo rappresenta uno dei sacramenti più importanti in assoluto. Sono tantissime le persone che decidono di coronare questa grande occasione con una festa in pompa magna.
E’ noto a tutti che questo evento religioso abbia origini molto antiche. Nel Nuovo Testamento della Parola di Dio si legge chiaramente che il battesimo non è altro che il risultato di un ordine dato da Gesù.
Secondo la Chiesa cattolica, il battesimo rappresenta il fondamento della vita cristiana, ovvero la porta che in grado di raccogliere tutti gli altri sacramenti. Attraverso questo rito, i bambini vengono liberati dal peccato originale e rigenerati come figli di Dio.

rito-battesimalePer dare maggiore risalto all’evento è plausibile accompagnare tale liturgia, assolutamente centrale nel Mondo cristiano, con un banchetto. Attraverso il cibo e le danze si festeggia e si onora il momento, dando ancora più importanza a questo sacramento. Una volta completato l’iter religioso, si può dare quindi il via alla festa vera e propria commemorata, attraverso solenni pranzi al ristorante o in ville allestite appositamente per l’occasione. Di sicuro, di luoghi ce ne sono tantissimi per poter festeggiare, soprattutto il Puglia, ma anche in Basilicata, l’importante è rivolgersi al catering giusto e non fare affidamento su chi si spaccia per organizzatori di eventi, senza alcuna esperienza reale.
Naturalmente, si potrebbe optare e scegliere un luogo di festeggiamento come la propria casa, soprattutto se si dispone di un ampio spazio esterno o comunque di saloni grandi all’interno della propria abitazione.

Tuttavia, a seconda del budget a disposizione, lo staff di un catering potrà mettere a disposizione numerosi servizi, in modo tale da rendere la festa ancora più efficiente e difficile da dimenticare, esaltando tutti i dettagli che possono fare la differenza nell’insieme di una festa, anche se all’apparenza potrebbero sembrare scontati e meno importanti.

Oltre alla scelta della location, nonché all’organizzazione del pranzo, il team che saprà come rendere memorabile un battesimo, potrà occuparsi anche della distribuzione dei biglietti di invito e della scelta delle bomboniere. È bene ribadire come questa decisione dipenderà molto dal budget che si desidera investire per rendere unica questa cerimonia aspetto che, in linea di massima, interessa più ai genitori che al bambino che si deve battezzare.
Altro aspetto da non trascurare è la scelta di un fotografo per battesimo che sappia, attraverso consigli e competenza, commemorare ancora meglio questo momento, attraverso immagini indimenticabili del bimbo in festa.
Un sacramento considerato dalla maggior parte delle persone così importante, spinge la maggior parte dei genitori a spendere qualcosa in più rispetto alle proprie possibilità economiche. Agli occhi dei papà e delle madri dei bimbi, letteralmente elettrizzati da questa liturgia cattolina, quanto costa un battesimo è meno importante della riuscita della festa e della soddisfazione degli invitati.
Il battesimo è un passaggio importante della vita e per questa ragione si avverte la necessità di celebrarlo in maniera adeguata. Per poter riuscire a raggiungere l’obiettivo sperato, occorre saper conoscere e quindi scegliere a chi affidare i soldi per coordinare l’evento battesimale.

Ecco qualche utile suggerimento per riconoscere un catering di qualità:

  • un buon catering di battesimi è in grado di soddisfare ogni richiesta del cliente;
  • si propone con uno stile personalizzato ed unico;
  • deve fornire tutto il necessario per la mise en place (stoviglie, posate, tovagliato)

Pugliacatering offre servizi di grande professionalità e di assoluta qualità. Per un giorno speciale, è bene affidarsi a mani qualificate, in maniera tale che tutto sia impeccabile. Un servizio ideale per chi vuole realizzare una festa perfetta e offrire delizie e prodotti esclusivi.
Ogni particolare, sarà curato nei minimi dettagli: dalla qualità delle materie prime alla bontà delle varie portate. Fidatevi delle opinioni di chi si è già rivolto a noi.
Per ogni informazioni o necessità di organizzare battesimi in Puglia, contattateci tramite la nostra email.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *