Altri 2 volti noti dello spettacolo hanno scelto la spettacolare terra pugliese per dirsi il “dolce sì”. Lei argentina, sorella di una famosissima soubrette televisiva, si è fatta convincere dal bellissimo ragazzone nato a Taranto che, c’è da giurarsi, vista l’ottima conoscenza della regione di Federico II, potrà organizzare un matrimonio da urlo.

Stiamo parlando naturalmente di Francesco Monte e Cecilia Rodriguez che dopo anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi ed anno annunciato che la festa nuziale si terrà in Puglia. Paparazzi e fotografi sono già a caccia, nella speranza di conoscere in quale famosa sala ricevimento pugliese avverrà il tradizionale banchetto, anche se, conoscendo la personalità dei 2 personaggi dello spettacolo, ben poco ci sarà di “tradizionale” nel loro catering, all’infuori del menù.
Sulla stessa location di nozze i pareri sono discordanti e anche se la chiesa sarà certamente ubicata a Taranto, città natia del famoso partecipante di Uomini e Donne, la sala del pranzo matrimoniale si pensava in un primo momento potesse essere situata a Lecce o nella bellissima Valle d’Itria, come per altri importanti nozze vip in Puglia. Eppure i 2 hanno rivelato alla stampa già il nome della prestigiosa sala ricevimento scelta per questo importantissimo giorno. Contro ogni pronostico, sarà in capitanata, precisamente a Cerignola, una provincia tristemente famosa più per episodi collegati con la criminalità organizzata che con il Mondo scintillante di attori e star della televisione.

cecilia-sposa-in-pugliaSi prevede quindi un bel viaggetto per chi giungerà a Taranto per assistere al rituale religioso in chiesa e dovrà successivamente spostarsi verso Foggia. Ma le possibilità economiche per contattare le compagnie di catering di Puglia che si occupino degli spostamenti degli invitati, da luoghi così distanti nel tavoliere, certo non mancano alla giovane coppia e allora lasciamo viaggiare la fantasia ed immaginiamo quello che potrebbe essere il giorno delle nozze tra il signor Monte e la sorellina piccola di Belen Rodriguez.
Indiscrezioni sulla possibilità che si sposassero erano già trapelate nella loro seconda casa: la televisione appunto. Tutti noi spettatori abbiamo ben impresso il momento commovente in cui Francesco, non appena Cecilia è tornata in Italia dall’isola dei famosi, ha chiesto la sua mano in diretta televisiva.
Un episodio davvero toccante dal punto di vista emotivo che tante lacrime avrà suscitato nelle ascoltatrici femminili, ma altrettanta invidia avrà generato tra le file di chi giudica male le unioni in matrimonio tra personaggi pubblici di questa portata.

Le coppie vip si amano davvero?

Proprio come le coppie di operai che lavorano a Termini Imerese. L’amore, per fortuna non ha confini e la vita, ancora meglio, prosegue anche fuori dallo schermo della tivvù. Abbiamo tantissimi esempi di mariti e mogli felici che provengono dal piccolo o grande schermo. Celebrare matrimoni tra vip non significa solo festeggiare il sodalizio tra persone detentrici di conti in banca stratosferici. Il sentimento dell’amore investe tutte le sfere del sociale, alla stregua di come tutti i matrimoni possono anche finire. Pertanto inutile fare la morale e sdegnarsi per la fine dell’idillio sentimentale tra Belen Rodriguez e Stefano de Martino. Come pure appare eccessivo giudicare in maniera crudele le nozze di Cecilia e Francesco o quelle di qualsiasi altra coppia vip, perchè al di là di tutto quello che dicono le riviste di gossip o mediamo attraverso i cristalli liquidi di un televisore in salotto, l’amore vince su tutto.

Innamorarsi tra sole e tradizione

chiesa-matrice-pugliaComplimenti quindi ai 2 giovani sposini a cui auguriamo tantissima fortuna per la loro carriera professionale e un po’ di buona e sana pubblicità per una regione bella come la Puglia. Se i protagonisti dello spettacolo si innamorano sempre più della terra di Bari, Lecce e ultimamente anche Foggia, allora una ragione ci sarà. I paesaggi spettacolari del territorio, la qualità di una cucina varia, come i popoli che l’hanno governata nei secoli, fanno dei matrimoni in Puglia un fenomeno sempre più abituale.
Apprestiamoci a vivere allora un’estate pugliese 2016 ricca di vip, anche quest’anno. Tra gli invitati,  non mancheranno figure di spicco della politica come Berlusconi e Sgarbi o campioni dello sport, come Boateng e Pellegrini o sportivi meno noti, appartenenti al mondo della canoa, di cui lo sposo Francesco Monti è ancora grandissimo appassionato.
Appuntamento è all’ Oasi di Claire, anche se sulla data e sulla scelta della chiesa c’è ancora grande riserbo. Si presume possa avvenire a Luglio, quando gli impegni professionali dei 2 saranno ampiamente ultimati e potranno vivere il giorno del grande sì in serenità, prima di concedersi assoluto riposo durante un certamente fantastico viaggio di nozze.
L’istituto ecclesiastico in cui si sposeranno Monti e Cecilia potrebbe essere la splendida chiesa Matrice di Grottaglie, considerato uno tra i luoghi religiosi più suggestivi per celebrare le nozze di tutta la Puglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *