Unirsi con una persona per sempre è uno dei momenti più emozionanti della vita, prima ancora di una cerimonia sacra. Dichiarare la propria fedeltà e sposarsi è l’orgoglio di ogni essere umano, il primo passo verso la scelta consapevole di formare una propria famiglia. Per questo quando si organizza un evento nuziale non si può lasciare nulla al caso, nella speranza di sancire il sodalizio tra i coniugi attraverso la celebrazione di una cerimonia sacra perfetta e di festeggiamenti all’altezza  di un matrimonio all’italiana.

E’ questa una delle ragioni che spiegano l’aumento degli innamorati che scelgono di
festeggiare le nozze in Puglia, indipendentemente dal fatto di essere nati o meno nella terra degli ulivi secolari.

Il fascino indiscusso del territorio pugliese e la magia del momento delle nozze, rappresentano un connubio altamente suggestivo, a cui sarebbe difficile rinunciarvi.
Il tacco dello stivale è la regione che sposa la religione alla tradizione, penisola in cui la natura sposa la gastronomia, facendo nascere figli come Alberobello, Ostuni e Gallipoli.

  • Agriturismi

    AGRITURISMI

  • Location

    LOCATION

  • Ristoranti

    RISTORANTI

  • Sale ricevimento

    SALE RICEVIMENTO



Le Puglie, famose per il mare e le spiagge dorate di Gargano e Salento, si dimostrano la location ideale per coronare sogni di matrimonio, offrendo innumerevoli strutture di ristorazione e sale ricevimenti per tutti i gusti, dalle soluzioni extra lusso a quelle low cost.
La storia di Federico II e la magia del suo castello ottagonale, attraversando la cultura e la spiritualità dell’intera valle d’Itria arrivano sino alla penisola salentina, territorio di tradizioni e capolavori artistici come Lecce Barocca.
Scegliere di un matrimonio in Puglia è un’esperienza tutta da vivere, resa possibile dalla passione di tantissimi professionisti operanti nel settore nozze, in grado di mettere a disposizione agriturismi caratteristici e sale nozze davvero speciali.
Dire “sì” alla persona che si ama nella regione pugliese significa avere la certezza di sposarsi in una terra genuina, capace di raccogliere l’eredità artistica e naturale del passato, ma in grado di offrire servizi di catering di gran prestigio.
Non è certo un caso se hanno deciso di onorare il sommo sacramento in Puglia o Basilicata tantissimi Vip, a conferma che l’accoglienza e generosità dei pugliesi non rappresenta solo il frutto di un eccesso di campanilismo.
Per aiutarvi a pianificare il vostro matrimonio nelle Puglie abbiamo creato un’apposita sezione di Pugliacatering dedicata al matrimonio concordatario, ma anche civile. La mission resta quella di informarvi su dove andare per godervi i festeggiamenti del vostro sposalizio, sui prezzi e sulla qualità del servizio sia lato ristorazione che lato catering.
Parleremo di:
Location, indicando i luoghi più suggestivi in cui solennizzare il connubio, descrivendo le chiese che faranno la scenario all’evento religioso, ma anche quelle strutture predisposte per lo svolgere dei matrimoni civili. Descriveremo approfonditamente quei posti magici di Puglia, in cui scattare le foto più belle e immortalare per sempre su pellicola i ricordi più emozionanti della celebrazione nuziale.
Sale ricevimento: locali suggestivi in cui avrà luogo la cerimonia di festa. Si parlerà delle sale di Puglia più rinomate, per validità nella prestazione e per cortesia, ma anche di quelle strutture recettive più originali, capaci di affiancare ad alta professionalità del catering in sala, anche incantevoli stanze in cui gli sposini potranno trascorrere la prima notte di nozze. La magia di un cielo stellato a misura di letto e la certezza di avere camerieri disponibili ad assecondare qualsiasi desiderio 24 ore su 24.
Ristoranti: per chi cerca un menù per matrimonio particolare, magari alternativo rispetto ai soliti piatti sciorinati durante occasioni nuziali. Rassegna dei migliori ristoranti di Puglia, nel rispetto delle opinioni di chi lì ha già mangiato. I pareri sul servizio di accoglienza e sulla qualità dei cibi assaggiati. Presentazione a 360° dei locali di ristoro pugliesi: dai più blasonati, stellati michelin a quelli emergenti, capaci di abbinare la cucina tradizionale ai gusti della cultura asiatica o africana, senza mai cadere nella banalità. Solo cibo di qualità e servizio in sala d’eccellenza, per un matrimonio da ricordare per sempre.
Agriturismi: una scelta diversa. Non necessariamente economica e meno importante. Sempre più matrimoni originali hanno sede in prestigiosi agriturismi di Puglia. Spesso circondati da una natura immacolata, gli sposi che optano per un matrimonio in agriturismo hanno un’ampissima scelta per festeggiare il “sì più bello”, in un luogo all’altezza dell’occasione. Il tavoliere è famoso in tutta Italia per offrire agriturismi deliziosi, incastonati tra paesaggi mozzafiato, in cui assaporare prodotti genuini tipici della regione, realizzati il più delle volte dalle stesse persone che gestiscono la struttura agrituristica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *