matera-cateringDopo il riconoscimento di capitale della cultura l’interesse mediatico verso la bellissima città dei sassi è ulteriormente cresciuto. Dopo essere stata scoperta da Hollywood grazie al film “the Passion”, diretto da Mel Gibson, dove aveva fallito persino il genio di Pasolini con “il vangelo secondo Matteo”, Matera, patrimonio Unescu dal 1993, diventa finalmente Capitale Europea della cultura per il 2019.
Dopo aver vinto la gara con Lecce, la provincia lucana potrà godere della giusta fama turistica e di un pubblico di visitatori sempre crescente, a partire già dal 2016.
Non è un caso se sempre più eventi importanti vengano organizzati nell’antichissima città di Matheola, nota per le sue grotte palolitiche della civita. Pur non disponendo di un aereoporto internazionale in zona e dovendo far affidamento su quello di Bari-Palese, i turisti non sembrano certo arenarsi difronte a questa difficoltà. Se i trasporti non sono certo un “pezzo forte” della Basilicata, lo stesso non si può dire del patrimonio artistico e culturale che questa regione può offrire.
Tutto a vantaggio delle ambientazioni che non a caso diventano sempre più ricercate anche da parte da chi si appresta ad organizzare un matrimonio. Anche perchè se un po’ di tempo fa si faceva facile umorismo giocando sull’assonanza tra Matera e materasso, scherzando sulla poca capacità organizzativa dei colleghi lucani, rispetto ai notoriamente più commerciali pugliesi, ora sembrerebbe un concetto superato.
La presenza di hotel extra luxory, come l’Hilton di Borgo Venusio e la fama conquistata negli ultimi anni dalla pirotecnica bellezza del Volo dell’algelo, hanno contribuito a creare attorno a questa città la fama di località incantevole e non solo durante il classico presepe vivente di Natale. L’adozione strategica di Matera come sede dell’ultimo “Baloon Festival” ne è una conferma.
Matera si è trasformata quindi in una città di nozze e gli stessi proprietari delle sale di ricevimento hanno migliorato i servizi di catering da proporre a chiunque scelga la città dei Sassi come luogo nuziale.
Sono tantissime e tutte molto esperte le aziende di catering di Matera e dintorni. Compagnie con una professionalità indiscutibile, formata da anni di lavoro e di passione spesi nell’organizzazione di eventi e cerimonie.
Servizi offerti:
Matrimoni, ma non solo. Perchè i ristoranti che organizzano home catering non sono un’esclusiva di Lecce o Bari. Anche nel materano si possono contattare numerose strutture ristorative a cui chiedere deliziosi menù o l’organizzazione di banchetti a domicilio. L’occasione di una festa di compleanno importante, come quella per i 60 anni o l’anniversario di matrimonio con la propria compagna di vita, sono ottime occasioni per contattare queste strutture e godere del piacere nel farsi servire.
Si assicura che la qualità di servizi di fornitura di piatti e bevande a casa è all’altezza dei menù di nozze, essendo il più delle volte affidati alle mani degli stessi bravissimi cuochi.
Una cena d’affari , un pranzo di gala ed altre situazioni come queste, si rivelano spesso determinanti nella logica del lavoro. Allietare gli invitati, soprattutto quando possono trasformarsi in futuro in possibili clienti e alimentare il proprio business, vanno “alimentati” a dovere…
Un catering a Matera, in grado di allestimenti particolari e in grado di esaltare la cucina tipica lucana si può dimostrare il miglior investimento per il proprio lavoro e un modo sicuro per non deludere gli aspettativi degli accolti in sala.
Tra le location più gettonate del materano, noi di Pugliacatering, che ben conosciamo anche questa vicina regione, non possiamo dimenticare di citare: l’abazia si San Salvatore, il bellissimo Palazzo Viceconte e la masseria Dragone. Un po’ più distante da Matera, prospiciente al meraviglioso mar Jonio, vi è anche il Castello di Policoro, sede di matrimoni importanti che hanno avuto luogo in Basilicata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *