Lecce-cateringCittà barocca per antonomasia, Lecce incanta migliaia di turisti ogni anno. Un’area urbana tutta da vedere e da ammirare, una delle più apprezzate di tutto il Salento, assieme ad Otranto e Gallipoli. Nonostante i collegamenti con il treno non siano dei più affidabili, al di là della tratta di Bari, la bellezza artistica e culturale di Lecce non passano inosservati alle tantissime persone che la visitano ogni anno. Merito del Duomo, importantissimo segno della tradizione barocca o degli ottimi canali di comunicazione che hanno lavorato a fianco della candidatura della città come capitale europea della cultura. Purtroppo per i leccesi, ma la gara per il 2019 è stata vinta da Matera, ma il lavoro di canali come Lecceprima continuano a diffondere un’immagine estremamente positiva della città salentina.
Un’atmosfera così densa di storia che sembrerebbe affascinare moltissime coppie in procinto di sposarsi, decise a celebrare il loro rito religioso o civile, rivolgendosi a qualche catering di Lecce. Le occasioni certo non mancano, essendo diventata, soprattutto negli ultimi 10 anni, una città molto ben organizzata, capace di ospitare eventi di un certo spessore come ad esempio il Lecce film festival. Un impegno ed una professionalità che sembra premiare le strutture per ricevimenti, sempre più amate dai pugliesi e ancor più ricercate dagli sposini leccesi.
Grande particolarità dei suoi luoghi è la capacità di far percepire quella tipica accoglienza che caratterizza le località di mare, nonostante questo borgo barocco non rientri affatto in questa categoria.
La pietra leccese, i raffinati rosoni delle chiese, sintetizzano idealmente lo spirito di una città semplice, in grado di far rivivere i tempi passati. E’ forse questo il segreto per cui molti futuri coniugi eleggono Lecce a casa del loro amore, preferendola ad altre città nella organizzazione del matrimonio. La presenza sul territorio di standing professionali e di compagnie specialiste nel servizio di catering aumenta costantemente sul territorio, conseguentemente alla qualità delle proposte commerciali.
La concorrenza tra imprese nel campo dell’organizzazione delle nozze e dei relativi banchetti nuziali e allestimenti non può che favorire una sana competizione. La conseguenza più evidente di questo processo è il sorgere di aganzie di catering a Lecce sempre più esperte e il grado di assecondare la richiesta di matrimoni eleganti, ma a prezzi non esageratamente alti.
Essendo poi sorte nella città moltissime attività commerciali e nuove aziende, anche in settori differenti rispetto al tradizione tessile e manifatturiero, sono aumentati le richieste di cibo a domicilio o di servizi enogastronomici. E’ così possibile organizzare più semplici coffè break o più impegnative cene di gala o richiedere un altro servizio personalizzato, in grado di preparare menù e somministrare bevande a seconda della tipologia di evento.
Attraverso Pugliacatering.com si potrà domandare ad una delle tante strutture di catering operanti a Lecce e dintorni un preventivo ad hoc per il battesimo del figlio o per le nozze d’argento.
Le ragioni per pianificare una festa con i fiocchi sono sempre tante e la certezza di poter contare su professionisti di questo calibro è la migliore garanzia sulla riuscita del festeggiamento.

Catering nelle dimore storiche:

La lunga tradizione culturale della città consente di poter scegliere delle location  assolutamente originali per il proprio matrimonio. Strutture ricettive, ma anche sale ristoranti che non sembrano scalfite dallo scorrere ineluttabile del tempo. Tra le sale ricevimento consigliate non potevamo certo dimenticarci di 2 spazi incantevoli, situati a 2 passi dal centro cittadino.
Parliamo della Masseria San Lorenzo e del Castello di Torre del parco. Risalenti tra il 1400 e il 1500, trattasi di luoghi pieni di magia, molto capienti e naturalmente accoglienti, come tutta la penisola salentina, del resto.
Altra struttura, molto suggestiva, ma un po’ più distante da Lecce, è il palazzo storico Relais Carlo V. Sito a circa 40 chilometri dalle mura del centro storico della città e meta preferita di tantissimi mariti e mogli della Puglia, ma anche della vicina Basilicata.

Scopri come organizzare il catering per il tuo evento a Lecce, contattaci senza impegno, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Dimore storiche:

Masseria San Lorenzo

Torre del Parco
1419 (Castello, sec.XV – Lecce) – da Lecce: circa 1 km
Situata nel cuore di Lecce, a soli dieci minuti a piedi dal centro storico della città e a pochi km dalle più …
Relais Carlo V (Palazzo storico, sec.XIX – Lecce) – da Lecce: circa 37 km
Nel cuore pulsante della città di Gallipoli a soli 700 metri dal centro storico, dove il passato si incontra con la …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *