Realizzare degli eventi perfetti la maggior parte delle volte non è merito di una sola persona e nemmeno di una squadra di professionisti. La riuscita organizzativa di una festa è legata in tante occasioni alla qualità delle attrezzature utilizzate. L’impegno infatti non basta quando ci si convince di voler fare un catering fai da te, perchè presto ci si renderà conto della difficoltà di questa missione, a causa della mancanza degli strumenti idonei e delle forniture appropriate.

Sono moltissime le persone che, motivate dalla speranza di risparmiare dei soldi cercano di organizzare le nozze o un compleanno in casa senza contattare ditte di catering. Circa l’80% di queste però si rende conto della fatica che queste attività necessitano e del tempo che avrebbe risparmiato nel richiedere un preventivo a dei professionisti del settore matrimonio o party privato. Tutto questo senza contare la qualità inferiore di una festa fai da te che, non potendo contare sulle migliori attrezzature o su equipaggiamenti di pregio, non potrà quasi certamente essere all’altezza delle speranze iniziali.

Una via di mezzo: l’attrezzatura per catering a noleggio

attrezzature-cateringUn giusto compromesso per garantire all’evento un esito positivo potrebbe essere quella di affittare le attrezzature per la ristorazione. Il mondo online è pieno di annunci su subito o bakeka.it di ristoranti o sale di ricevimento che vendono macchinari appositi per catering di matrimoni o per occasioni festive come compleanni o di altro genere. Allo stesso tempo però esistono aziende specializzate nei servizi nuziali e nella pianificazione di party disposte ad offrire ogni tipo di attrezzatura o materiale a noleggio, garantendo un buon risparmio al festeggiato, alla coppia di sposi o a chi si sta occupando di organizzare quella celebrazione.  Il prezzo dei preventivi scenderà notevolmente e invoglierà molti utenti ad effettuare ricerche sul web scrivendo “noleggio attrezzature catering Bari”. Il nolo di oggetti come sedie da giardino, tavoli antichizzati o forniture alimentari di ogni sorta è un trend in continua crescita qui in Puglia. Il costo dei migliori catering pugliesi è decisamente eccessivo per tante famiglie di neo sposini e la soluzione di prendere in affitto attrezzature come sdraio e sedie design è troppo ghiotta per non approfittarne.

La varietà di oggetti per matrimonio e feste che è possibile usare a nolo è incredibilmente ampia e potrebbe essere divisa in attrezzi di grandi dimensioni e oggetti più piccoli, ma non per questo meno importanti nel complesso di una festeggiamento o dell’organizzazione di un congresso .

Il cattering in affitto

Noleggio di tavoli e sedie. Accogliere gli invitati su tavoli calligaris è sempre un bel vedere. La certezza di un design che non lascia indifferenti è la garanzia migliore per fare breccia nel cuore dei partecipanti. Affittare mobili per mangiare e disporre il banqueting su un Fratino non può che creare un’atmosfera unica tra i commensali e valorizzare la stessa disposizione visiva delle pietanze offerte. Ai festeggiati a cui piacciono più i tavoli alti da bar, potranno informarsi su dove affittare arredi da sala tulip e coronare il sogno di sentirsi a metà strada tra un ricevimento elegante e un bistrot di Parigi. Ma si sa che se la capitale francese avesse il mare sarebbe una piccola Bari (tipico detto pugliese) e allora non stupiamoci se pure nella regione Puglia sarà possibile contattare ditte di catering allo scopo di noleggiare arredo da osteria o mobili più originali come un simpatico tavolo da ping pong. Servire le portate su tavolini così particolari ha un fascino tutto da scoprire che, se abbinato alle giuste sedie per design e forme, rappresenta la chiave per risparmiare soldini, senza rinunciare al sogno di un party indimenticabile. L’utilizzo di materiali d’arredo come acciaio, legno o plastica, sarà una conseguenza diretta del gusto personale e del budget da destinare per rifornirsi di queste attrezzature. Il tavolo e le sedute in rattan sono ottimi espedienti per onorare una festa che si svolgerà all’aperto, senza grossi investimenti di denaro. I party in piscina potranno essere resi ancora più esclusivi dalla scelta di sedie a sdraio di design, comode e magari galleggianti; attrezzature speciali per una festa davvero unica, in cui ci sarà da divertirsi.

Noleggio gazebo e tensostrutture

Ogni battesimo o evento nuziale che si rispetti prevederà un frangente in cui la festa si trasferirà in uno spazio esterno alla sala, pertanto è auspicabile dotarsi di un gazebo che protegga cibo e invitati dagli agenti atmosferici. Un telo protettivo serve a creare un ambiente più accogliente e diventa un luogo in cui ripararsi dal sole eccessivo o, nei casi più sciagurati, dalla pioggia. Le organizzazioni di caterign a noleggio dispongono ovviamente di gazebi di ogni forma e fantasia. Dai gazebo più colorati a tinta unica, a quelli tipo pagoda, per dar un tocco più etnico alla celebrazione e colpire l’immaginario dei partecipanti affascinati dalla cultura asiatica. Le possibilità di ornare il giardino con una struttura protettiva in legno o nylon resistente sono numerose, basterà chiedere direttamente alle agenzie di cattering. Esistono organizzazioni che dispongono di gazebo a forma di carpa o di coperture tipo igloo, capaci di creare un’ombra decisamente importante. Abbellire gli spazi aperti, affittando pergolati in legno non è utopia. I costi per il noleggio di queste attrezzature per esterni sono più bassi di quello che possiamo immaginare. Discorso differente, dal punto di vista economico, va fatto per le tensostrutture. In questo caso i prezzi solo ovviamente più alti, essendo generalmente oggetti di grandi dimensioni che hanno bisogno di tempi di installazione molto più lunghi. Trattasi di attrezzature molto ingombranti che necessitano di un personale più numeroso, anche solo per essere montate ed essere sicure. Aspetto questo da non sottovalutare mai, considerato che sia impensabile dotarsi di attrezzature per feste e congressi come gazebi o tensostrutture, se vi è un rischio di crollo e di pericolo per gli invitati all’evento.

 Le fotografie prese in prestito

Non è necessario possedere tutta l’attrezzatura da fotografo professionista per immortalare i momenti più belli di una festa. Basterà rivolgersi ad una agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi e feste che offre pure il servizio di nolo delle strumentazioni fotografiche. Reflex e obiettivi di ogni tipo, grandangoli e cavalletti professionali consentiranno anche a chi non ha mai acquistato un apparecchio fotografico di utilizzare gli accessori di un esperto fotoreporter. Scattare le fotografie agli sposi che escono dalla chiesa, fermare su pellicola il lancio dei confetti o incorniciare il sorriso dello sposo che sta per salire sull’auto presa a noleggio non ha prezzo. Ci sono offerte per ogni tipo di tasca, basta seguire i consigli di Pugliacatering.com per avere la certezza di spendere sempre bene i propri soldi.

Attrezzature e forniture per ristorazione

Come per gli apparecchi più grandi, un organismo incaricato di allestimenti e servizi per battesimi e feste potrà generalmente affittarvi anche oggetti più piccoli, a cominciare da originali stoviglie.
Un simpatico tovagliato in grado di catturare l’attenzione nella sala pranzo, dei vassoi in stile nouvelle vague, cestini per il pane intrecciati artigianalmente, sono tutti dettagli che diventato super importanti nella logica totale della festa. Sottovalutare la presenza di caraffe, tazze e posate antiche sarebbe come dimenticarsi del sale nelle composizioni del finger food. I piccoli accessori di ristorazione si possono tranquillamente noleggiare e impreziosire il banchetto i poche e semplici mosse. Sarà sufficiente valorizzare la presenza delle alzate dei vassoi o scegliere dei porta frutta da posizionare al centrotavola per dare un pizzico di originalità ad un tavolo da pranzo altrimenti banale. La cura nella selezione di piatti in legno o di una posateria dei primi del’900 può dare il giusto valore, anche quando l’intenzione è quella di organizzare un catering domestico fai da te. Contattare catering della Puglia, che danno la possibilità di affittare ciotoline in acciaio e caraffe termiche, ma anche di scegliere a catalogo dei candelabri per ogni occasione, sono un ottimo punto di partenza per realizzare una degna celebrazione, accompagnata da ottimo cibo. Che aspetti a rendere perfetta la tua idea di finger food presentando i più simpatici recipienti monoporzione presenti sul mercato?
Segui le nostre indicazioni e trova i migliori prezzi online su tutte le attrezzatura per caterign online.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *